Non è ancora chiaro come il pullman del Cotral sia finito fuori strada ma lo spavento è stato enorme, soprattutto per i 25 studenti che erano a bordo. Poco dopo le 14 un mezzo della compagnia di trasporti laziali è scivolato lungo una collinetta per cause ancora da chiarire. Il fatto è accaduto in via IV novembre, zona Cavallino, a Grottaferrata



Sul posto le forze dell'ordine e i vigili del fuoco ma anche il 118 per verificare le condizioni dei passeggeri quasi tutti molto giovani e studenti di zona. Il mezzo ha di fatto perso aderenza con l'asfalto ma è ancora presto per definire le cause dell'incidente. Forse il bus transitava a una velocità sostenuta in una strada pieda di curve.

Sette i feriti trasportati negli ospedali in codice giallo: 4 di loro, tra cui l'autista, un 14enne, un 16enne e un 20enne, sono stati portati a Frascati, 2 passeggeri, invece, di 14 e 28 anni si trovano ora al nuovo ospedale dei Castelli, mentre un 27enne è stato trasferito al Policlinico Tor Vergata. 

Il bus intanto è stato sottoposto a sequestro ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il Cotral - fa sapere l'azienda - fornirà tutte le informazioni necessarie per determinare la dinamica dei fatti. Il mezzo, modello Irisbus 389,  ha superato l’ultima revisione tecnica presso la motorizzazione civile lo scorso 13 marzo.

Bus si incendia sull'A1: 40 liceali casertani in fuga dalle fiamme a Guidonia
Bus si incendia sull'A1, la mamma di uno studente: «Gli pneumatici erano usurati»
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Venerdì 15 Marzo 2019 - Ultimo aggiornamento: 19:57
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti