Trump a Roma, il Papa fa sorridere Melania : «Cosa gli dai da mangiare?»

Trump a Roma, il Papa fa sorridere Melania : «Cosa gli dai da mangiare?»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Maggio 2017, 10:40 - Ultimo aggiornamento: 25 Maggio, 00:50
Città del Vaticano - Grazie alla buona conoscenza della cucina slovena che possiede Bergoglio - visto che una sua nipote si è sposata con un argentino di origini slovene - il Papa è riuscito a strappare un bel sorriso alla accigliata First Lady Melania. «Cosa gli dà da mangiare?» le ha detto, guardando subito dopo il marito. «La potizza?». Melania divertita ha risposto pronta: «Sì, sì la potizza» che sarebbe un tipico dolce della tradizione slovena a base di farina, burro, uova e latte.

Nello scambio di battute tra Francesco e la First Lady inizialmente la potizza era diventata, per un disguido di interpretazione, la pizza, originando qualche confusione.
Melania che è di origini slovene deve avere gradito il riferimento alle sue radici, tanto che il suo viso si è come illuminato. Grazie alla lettura quotidiana del nostro giornale - abitudine mattutina che Francesco abbina al caffè e che solitamente precede la messa nella cappella di Santa Marta – il Papa si è informato delal serata romana dei coniugi Trump. Una pizza a Villa Taverna e non un giretto per il centro storico in una nota trattoria vicino a Sant'Ignazio, come hanno fatto la figlia Ivanka e il marito Jared.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA