Meteo, temporali sull'Adriatico e al Sud: ma da giovedì cambia il tempo

Meteo, temporali sull'Adriatico e al Sud: ma da giovedì cambia il tempo
Meteo, temporali sull'Adriatico e al Sud: ma da giovedì cambia il tempo
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 20 Settembre 2017, 11:25 - Ultimo aggiornamento: 21 Settembre, 13:54
Italia divisa. L'alta pressione inizia ad aumentare dai settori occidentali, mentre quelli orientali risentono ancora di una circolazione depressionaria.
 


La redazione de iLMeteo.it comunica che oggi rovesci e temporali sparsi riguarderanno Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, ma anche, pur se meno frequenti, Campania, Calabria tirrenica e Messinese. Sul resto delle regioni prevarrà un maggior soleggiamento. Da giovedì il bel tempo andrà ad interessare tutte le regioni, salvo ultimi piovaschi in Puglia e Messinese.
 

I venti si disporranno da Maestrale, portando un calo termico, più apprezzabile al Sud. Il bel tempo però non durerà molto. Antonio Sanò, direttore e fondatore de iLMeteo.it, analizzando l'aggiornamento dei modelli mattutini e l'evoluzione intravista da essi, ulteriormente elaborata con l'esclusivo modello attivo in azienda, annuncia l'arrivo di un ciclone Mediterraneo, atteso da sabato 23, che dalla Sardegna si porterà verso il Sud seminando temporali di forte intensità e nubifragi. L'evoluzione è stata appena accennata per cui la previsione è comunque da confermare e da definire nel dettaglio. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA