Milano, incidente in metro rossa: feriti alla fermata Uruguay. Frenata per una donna sui binari

Milano, paura in metropolitana: feriti alla fermata Uruguay
Milano, paura in metropolitana: feriti alla fermata Uruguay
di Ilaria Del Prete
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Novembre 2018, 09:08 - Ultimo aggiornamento: 16 Novembre, 08:55

Milano, incidente in metropolitana alla fermata Uruguay della linea rossa. L'incidente è avvenuto alle 8.05 ed è stato provocato da una brusca frenata dovuta alla presenza di una donna sui binari.

Milano, altra frenata brusca in metro: 4 contusi
Milano, metro frena per una donna sui binari. Feriti e corse interrotte per ore

Diverse persone, alcune decine, sono rimaste ferite alla fermata della metropolitana Uruguay della linea rossa che arriva fino a Rho. La circolazione è rimasta bloccata per circa due ore e al momento - come comunicato da Atm in un tweet - sta lentamente tornando alla normalità.
Le persone ferite o contuse sono state soccorse dal personale del 118.

Milano, rapina in farmacia. Arrestata Micol Chessa, la ladra 18enne che punta la pistola e ride



Il 118 sta soccorrendo una decina di persone, una sola delle quali, un uomo di 58 anni, è stato trasportato in codice giallo per una sospetta frattura a una gamba. La maggior parte dei pazienti trattati però lamentano mal di schiena o cervicale e contusioni lievi.
 

 


Altre persone hanno preferito non essere soccorse dai medici giunti sul posto a bordo di sei ambulanze e due automediche. Tra i «contusi ci sono anche alcuni bambini» dato anche l'orario di avvio verso le scuole. Gli accertamenti sulla dinamica sono a carico della Polmetro della Polizia di Stato. 
Molti passeggeri sono rimasti bloccati in attesa dei convogli sulla banchina. 



Si indaga ora sulle cause della brusca frenata. L'ipotesi più accreditata è da attribuire alla presenza di una donna nella galleria della metropolitana all'altezza della fermata Loreto della linea rossa. Secondo quanto precisato da Atm, infatti, a scopo precauzionale è stata tolta corrente alla Linea 1, e quando dopo 10 minuti - bloccata la donna che si è gettata sui binari con chiaro intento suicida - è stata ridata tensione. Il sistema automatico del convoglio alla stazione di Bonola nel ripartire, ha rilevato un anomalia elettrica e ha fatto scattare una frenata d'emergenza. Gli accertamenti sono in corso da parte della Polizia di Stato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA