Morta la giornalista Letizia Leviti, la conduttrice di Skytg24 piange in diretta: "Scusatemi ..."

Helga Cossu
Helga Cossu
di Ida Di Grazia
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Luglio 2016, 19:17 - Ultimo aggiornamento: 26 Luglio, 12:23

"Come molti di voi già sapranno la nostra amica e collega Letizia Leviti ci ha lasciato per una malattia combattuto molto lo ha fatto sempre prima di lasciarci però ancora una volta ci ha voluto regalare un messaggio una lezione di vita. Sul sito di Sky TG ventiquattro potete risentire per intero l' ultimo saluto di Letizia, oggi pomeriggio i funerali scusate la commozione la prossima edizione alle tredici".

L'addio commosso per la scomparsa della collega è di Helga Cossu, conduttrice di Sky tg24 che non riesce a trattenere le lacrime quando parla di Letizia Leviti.



La voce strozzata dal pianto per ricordare non solo un'amica e collega ma per far ascoltare ancora una volta ai telespettatori l'audio registrato direttamente da Letizia Leviti definito da tutti un testamento umano e professionale.
La giornalista originaria di Bagnone, in provincia di Massa Carrara, aveva 45 anni e si è spenta dopo due anni di malattia.

Nei sette minuti di audio, nonostante la voce roca e stanca a causa della malattia si avverte la passione che da sempre l'ha accompagnata, nella vita di tutti i giorni e sul lavoro.



"Non sono arrabbiata - dice la Leviti -  ognuno di noi ha un destino, un percorso. Si vede che il mio cerchio doveva chiudersi così. Io ho angoscia solo all'idea di lasciare mio marito e i miei bambini. Ho avuto tutto e ringrazio Dio per avermi dato tutto quello che mi ha dato. E’ importante sapere amare la propria famiglia, il proprio lavoro, i propri amici e nemici. Arrabbiarsi, ma amare. Non ho tanta voglia di andarmene, quindi secondo me ruzzolerò da qualche pagina, qualche giornale, qualche notizia bizzarra. Un abbraccio grande a tutti".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA