Da Chiara Ferragni a Emily Ratajkowsky: ecco gli stivali che fanno impazzire le influencer

Da Chiara Ferragni a Emily Ratajkowsky: ecco gli stivali che fanno impazzire le influencer
di Laura Bolasco
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Novembre 2018, 12:08 - Ultimo aggiornamento: 16 Novembre, 08:30

Di questa nuova vita social una nota positiva io l’ho trovata. Per conoscere il brand di un capo di cui mi sono innamorata oggi mi basta cercare su Instagram. Un’occhiata alle influencer di maggior successo, una alle it-girl meno famose (ma più ricercate) ed un’unica certezza: tutte indossano gli stivali Paris Texas. L’ultima a sfoggiare il trend è stata Rocky Barnes, modella americana dal grande successo social, che negli ultimi post abbina i cuissardes pitonati ad un abito maglione di Zara. In tempi non sospetti fu Chiara Ferragni la prima a indossarne un paio in stampa cocco insieme ad un vestito bianco candido bordato di volant.

Le tendenze? Le detta Instagram: dal marsupio ai cuissardes, tutti i trend della moda social

E se la direttrice moda di Instagram Eva Chen ha accostato gli stessi stivali ad un kilt a portafoglio super casual, la sexy celebrity Emily Ratajkowski ne ha fatto un passepartout per mini tailleur e tubini succinti.
 

 

Alti, dritti e dalla stampa animalier come moda comanda, gli stivali Paris Texas nascono dalla mente di due sorelle italiane che hanno voluto fondere due mondi apparentemente diversi e contrastanti (come suggerisce il nome): ecco quindi disegni sofisticati in stile parigino e materiali solidi come uno stato meridionale statunitense uniti in un unico stile, ideale per essere indossato da mattina a sera. Proprio questa sembra essere la missione del brand interamente made in Italy, l’idea di una scarpa comoda ma elegante, che possa accompagnare ogni tipo di mise in ogni tipo di occasione. Da provare con una pencil skirt in ufficio o con i jeans e un maglione oversize nel tempo libero; con un maxi abito in velluto il giorno ed uno mini glitterato la sera. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA