Bimbi pugliesi incontreranno Papa Francesco lunedì: la giornata

Bimbi pugliesi incontreranno Papa Francesco lunedì: la giornata
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Novembre 2023, 15:35

Lunedì prossimo a Roma incontreranno Papa Francesco. Sono i bambini che saranno accolti dal Santo Padre nell'aula Paolo VI. Complessivamente sono 7mila e arriveranno da 84 Paesi, quasi 5.500 sono italiani. Per loro Ferrovie dello Stato ha messo a disposizione 8 treni speciali e 30 autobus, cinque dei quali hanno la Puglia come punto di partenza. Tre bus partiranno da Bari, uno da Foggia e un altro da Lucera (Foggia) e trasporranno 250 piccoli pugliesi. «La giornata sarà un'onda e un sorriso di pace. Un momento speciale in cui i bambini saranno al centro - dichiara padre Enzo Fortunato, che coordina l'appuntamento - ma anche un'opportunità per tutti gli adulti di crescere, di riscoprire l'importanza della purezza, dell'innocenza e dell'amore che solo i più piccoli possono portare nel mondo.

Sarà un appuntamento dedicato a nutrire la speranza e a costruire un futuro migliore per tutti noi attraverso l'ispirazione che i bambini possono offrire».

La giornata

Nel corso dell'incontro col Pontefice è prevista non solo l'esibizione del Piccolo coro dell'Antoniano ma anche di Mr Rain mentre 14 bambini di diverse nazionalità rivolgeranno alcune domande su ambiente, pace, fratellanza universale e diseguaglianze sociali al Papa. L'incontro è organizzato in sinergia con il dicastero per la Cultura e l'educazione della Santa Sede, la Comunità di Sant'Egidio, la Cooperativa Auxilium, Trenitalia e Busitalia (società del Gruppo FS Italiane), gli Uffici Scolastici Regionali e con il sostegno del mondo francescano, della Fondazione PerugiAssisi e della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA