Controlli a tappeto presso le discoteche di Monopoli: un arresto per spaccio di droga e detenzione di armi

Alla vista dei militari il giovane ha lanciato sotto un'auto le dosi di stupefacente e l'arma

Controlli a tappeto presso le discoteche di Monopoli: un arresto per spaccio di droga e detenzione di armi
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Febbraio 2024, 09:39

Con pistola a droga nei pressi di una discoteca: un 22enne, censurato, è stato arrestato in flagranza di reato durante i controlli presso le discoteche del territorio, coordinati e predisposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Monopoli. Il giovane  sarebbe responsabile dei reati di “detenzione e porto abusivo di arma comune da sparo, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

I controlli 

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Monopoli, nel corso di un recente controllo svolto proprio nei pressi di una nota discoteca di Monopoli, hanno notato il giovane che, alla vista dei militari, tentava di fuggire.

La sua fuga è durata poco: i militari infatti lo hanno inseguito e bloccato dopo che aveva cercato di disfarsi – lanciandole sotto un’autovettura – di una pistola e di una busta, poi recuperate e sequestrate dai militari dell’Arma. La pistola, calibro 7,65, carica e perfettamente funzionante, è risultata oggetto di furto. La busta, invece, conteneva circa 15 grammi di cocaina e 11 di marijuana, tutto suddiviso in dosi e verosimilmente pronto per la cessione al dettaglio.

Il 22enne è stato trasferito presso il carcere di Bari. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA