Infermiera aggredita al pronto soccorso dell'ospedale di Putignano

L'ospedale di Putignano
L'ospedale di Putignano
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Marzo 2024, 14:31 - Ultimo aggiornamento: 29 Marzo, 16:16

Ennesima aggressione al pronto soccorso: vittima una infermiera del 118 è stata "aggredita fisicamente" da una paziente  all'interno del pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria degli Angeli a Putignano, in provincia di Bari. Lo comunica la Asl sottolineando che "di fronte all'ennesimo episodio di violenza ai danni degli operatori sanitari, la direzione generale condanna fermamente quanto accaduto ed esprime sostegno e solidarietà alla infermiera che, a causa delle percosse subite, è stata curata con una prognosi di 15 giorni". Secondo quanto apprende l'Ansa da fonti sanitarie, l'infermiera sarebbe stata prima minacciata di morte e poi picchiata. Ad aggredirla sarebbe stata una paziente con disturbi del comportamento.

Il servizio di prevenzione e protezione aziendale - prosegue l'Asl - procederà con "un audit, sul luogo dell'aggressione, con tutto il personale coinvolto (direttamente o indirettamente) nell'evento".

E in linea con le "più recenti indicazioni regionali, l'azienda sanitaria si costituirà parte civile e avanzerà richiesta di risarcimento dei danni contro la persona responsabile della violenza". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA