Soldi falsi, sequestro da 30mila euro: tre arresti, le banconote nascoste in casa

Soldi falsi, sequestro da 30mila euro: tre arresti, le banconote nascoste in casa
Soldi falsi, sequestro da 30mila euro: tre arresti, le banconote nascoste in casa
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Dicembre 2023, 14:05 - Ultimo aggiornamento: 14:08

Tre uomini sono stati arrestati ad Andria dagli agenti della squadra mobile con la collaborazione della Sisco di Bari, per detenzione in concorso di banconote contraffatte e detenzione illegale di pistola. Quasi 30mila euro le banconote false scoperte dalle forze dell'ordine nelle disponibilità dei tre arrestati che hanno 35, 64 e 70 anni e sono originari di Andria.

Dei tre, solo il 35enne non risultava già inserito negli archivi delle forze dell'ordine: gli altri due infatti, hanno precedenti per spaccio e per reati contro il patrimonio.

Il loro arresto è stato possibile nell'ambito dei controlli del territorio predisposti dalla questura.

I dettagli

I tre sono stati notati nella villa comunale della città: due erano in auto, l'altro invece era accanto al mezzo e quando ha visto gli agenti ha provato a fuggire. Da un primo controllo eseguito dai poliziotti, è emerso che avevano 6.700 euro in banconote false da immetttere sul mercato.

Il ritrovamento ha fatto scattare la perquisizione domiciliare: nelle loro abitazioni, due si trovano in centro ad Andria e l'altra a Barletta, sono stati trovati complessivamente altri 21.300 euro sempre in banconote di vario taglio false mentre a casa del 70enne è stata trovata anche una pistola calibro 9 su cui sono in corso accertamenti. Secondo quanto emerso dalle indagini, coordinate dalla Procura di Trani, gli indagati utilizzavano i soldi falsi anche per pagare i titolari di attività commerciali. Dei tre arrestati due sono finiti in carcere, uno agli arresti domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA