Auto contro pullman: bimba coinvolta
Un'auto si ribalta sulla litoranea

Auto contro pullman: bimba coinvolta Un'auto si ribalta sulla litoranea
3 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Giugno 2017, 06:05 - Ultimo aggiornamento: 11:21

Oltre alle tragedie costate la vita a due motociclisti, altri due incidenti si sono registrati ieri nel territorio brindisino. Il primo sulla complanare Sant’Elia-La Rosa, con uno scontro fra un pullman di linea delle Ferrovie Sud Est e due auto - una Nissan Micra e una Fiat Punto -, avvenuto intorno a mezzogiorno di ieri: una bimba di due anni che viaggiava con mamma e papà è uscita fortunatamente indenne dall’incidente. Il secondo sulla litoranea nord, nei pressi di Giancola: tre le donne coinvolte (due ragazze minorenni e una 44enne che era alla guida di una Chevrolet Matiz), rimaste incastrate per qualche minuto all’interno dela vettura che si era ribaltata. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco e dei soccorritori del 118. Le tre donne erano comunque coscienti quando sono state trasportate in ospedale per gli accertamenti del caso. Presente sul posto in entrambi gli incidenti anche la polizia municipale per rilevare le dinamiche dei due sinistri.
Ore 12: un pullman di linea proveniente da San Pancrazio Salentino con a bordo un gruppo di ragazze è diretto verso il quartiere Sant’Elia quando improvvisamente impatta con una Fiat Punto: all’interno ci sono padre, madre e figlioletta di due anni. L’incidente coinvolge inoltre una Nissan Micra con una coppia di coniugi che a quanto pare si stava immettendo sulla complanare. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio della polizia municipale, tutti e tre i veicoli si sono comunque arrestati al centro dell’incrocio, ostruendo per alcuni minuti entrambe le corsie della complanare che collega il rione Sant’Elia al quartiere La Rosa, proprio all’altezza dello svincolo per la strada statale 613 Brindisi-Lecce.
Tanti gli automobilisti di passaggio che si sono fermati per cercare di prestare soccorso, tra cui un maresciallo dei carabinieri fuori servizio. Fortunatamente, le persone coinvolte nell’incidente non hanno riportato gravi ferite. Tanto comunque lo spavento per la bambina di due anni. In ausilio ai motociclisti della Municipale, sul posto è inoltre intervenuta una pattuglia di carabinieri per la gestione della viabilità.
Litoranea nord, ore 17. Una Chevrolet Matiz ha da poco superato l’ex spiaggia di Giancola quando affronta una curva che immette sul tratto verso Apani. Alla guida dell’auto c’è una donna 44enne (A.M. le sue iniziali) e a bordo due ragazze minorenni. Improvvisamente, però, l’auto perde consistenza in curva, uscendo fuori strada. Automobilisti di passaggio notano il veicolo rimasto in bilico su un lato, e danno l’allarme.
Scattata l’emergenza, si è quindi reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per cercare di estrarre le tre donne dall’abitacolo: «Abbiamo temuto che l’auto prendesse fuoco - hanno raccontato i primi soccorritori -, ma per fortuna non è stato così. Le due ragazzine e la signora erano molto spaventate ma comunque coscienti». Dopo l’arrivo di due ambulanze del 118, le tre donne sono state quindi trasportate al Pronto soccorso: le loro condizioni non sono sembrate preoccupanti per fortuna. Sarebbe stata solo la donna alla guida a riportare una ferita a un braccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA