Nuovo matrimonio vip a Borgo Egnazia: invitata anche la “first daughter” Ivanka

Nuovo matrimonio vip a Borgo Egnazia: invitata anche la “first daughter” Ivanka
di Alfonso SPAGNULO
4 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Agosto 2017, 05:30 - Ultimo aggiornamento: 21:29
Non si è ancora spenta l’eco della vacanza trascorsa da Madonna a Borgo Egnazia ed ecco che il resort della famiglia Melpignano si appresta ad accogliere i 350 invitati per il matrimonio del rampollo dei Sutton, ricchi immobiliaristi americani che hanno scelto la Puglia per i festeggiamenti.
La novità emersa nelle ultime ore è che proprio a Borgo Egnazia si dovrebbe tenere anche il ricevimento inizialmente previsto al Castello di Santo Stefano a Monopoli. Infatti, da giorni, in un appezzamento attiguo alla struttura, ci sono lavori in corso per l’allestimento dell’area da parte degli operai della Preludio Group di Cortona, la società che sta preparando l’evento. Evidentemente il gran numero di invitati ha fatto sì che si optasse per un luogo molto più grande e forse anche più vicino alla struttura dove alloggeranno gli ospiti.
Un matrimonio molto atteso e che dovrebbe essere molto più blindato del solito anche perché alla cerimonia, che si svolgerà il 31 agosto, è invitata anche Ivanka Trump, primogenita del presidente degli Stati Uniti. Ci dovrebbe anche essere una parte del ricevimento che si svolgerà a Lido Santo Stefano a Monopoli, cittadina prescelta proprio dalla famiglia Trump per il nuovo soggiorno pugliese dopo quello di due anni fa.
Nella serie di eventi potrebbe essere coinvolta anche la cinquecentesca Masseria Petrarolo, sempre in territorio di Monopoli, che secondo indiscrezioni non confermate sarebbe stata prenotata per una settimana proprio per ospitare la famiglia Trump. La presenza di Ivanka viene data per quasi certa, quella del presidente non viene affatto confermata. È chiaro che un eventuale arrivo dell’uomo più potente del mondo non passerebbe inosservato sia per le ingenti misure di sicurezza che verrebbero allestite sia per l’entourage numeroso dello stesso Trump.
 
E a proposito di invitati pare che tra i 350 prescelti ci siano anche personaggi famosi dello spettacolo e della finanza. Ovviamente non ci sono indiscrezioni. Tutti con le bocche cucite per ovvi motivi di privacy. C’è attesa anche per chi si esibirà alle nozze. Infatti è previsto un mega concerto in onore degli sposi ed era anche circolato il nome della stessa Madonna.
Ma dati i trascorsi negativi della popstar con la famiglia Trump, sembra alquanto improbabile se non impossibile che sia lei che, oltre tutto, ha lasciato la Puglia e Borgo Egnazia appena cinque giorni fa.
Il resort della famiglia Melpignano, dunque, tra matrimoni milionari, vacanze e soggiorni di lavoro è diventata una delle mete più ambite da personaggi del jet-set, dello spettacolo e dello sport. Restando in tema di fiori d’arancio, Borgo Egnazia è salita agli onori delle cronache mondiali per due “sì” intercontinentali: quello tra l’attrice statunitense Jessica Biel e il cantautore Justin Timberlake e quello tra gli indiani Ritika Agawarl e Rohan Metha. Quest’ultimo, celebrato tra Borgo Egnazia, San Domenico e Masseria Pettolecchia nel settembre del 2014, durò vari giorni e pare sia costato molti milioni di euro.
Sempre tra i matrimoni, come non dimenticare quello tra Laure Peugeot (responsabile del laboratorio design della casa automobilistica francese e una delle eredi designate) e Siegfried Modola (fotoreporter italo-inglese per Bbc e Reuters) o ancora quello tra Violetta Gruosi, figlia del fondatore della maison svizzera De Grisogono, noto marchio di gioielli, e dal giovane banchiere svizzero Sohrab Bassiri. Ma sono convolati a nozze anche molti sportivi. A scegliere Borgo Egnazia come sede del ricevimento nuziale sono stati il calciatore Giandomenico Mesto con la soubrette Sara Facciolini; il giocatore del Milan Ignazio Abate con Valentina Del Vecchio; e la coppia tennistica Flavia Pennetta-Fabio Fognini.
L’elenco di persone famose passate per le bianche stanze di Savelletri, lasciando da parte i matrimoni, sarebbe lunghissimo. Certo però che un ricevimento con il presidente degli Stati Uniti batterebbe tutti se non altro per il ritorno mediatico che non solo il territorio fasanese ma quello dell’intera regione riceverebbe da tale visita. Si vociferava addirittura di una masseria tra Fasano e Ostuni individuata come eventuale quartier generale della famiglia Trump in caso di presenza del presidente ma è un’ipotesi che sembra scemata dopo che Ivanka ha optato per Monopoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA