Brindisi, fiducia al sindaco per due voti (incluso il suo)

Il consiglio comunale di Brindisi
Il consiglio comunale di Brindisi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Febbraio 2017, 13:00 - Ultimo aggiornamento: 16:40

BRINDISI - Il consiglio comunale di Brindisi ha respinto, con  17 voti a 15, la mozione di sfiducia contro la sindaca Angela Carluccio. Assente, per l'opposizione, il consigliere Carmelo Palazzo. Nonostante questo, però, anche la prima cittadina ha espresso il voto contrario alla sfiducia.
Numerose le contestazioni mosse alla Carluccio dall'opposizione, a partire dall'immobilismo amministrativo fino ad arrivare all'attenzione esclusivamente alle poltrone assessorili e nelle società partecipate.  Il consigliere Pasquale Luperti, primo firmatario della sfiducia insieme a Maria Rollo, ha accusato la sindaca e l'amministrazione di essere in mano ad una sola componente della maggioranza.
La Carluccio ha bollato come menzogna le accuse di immobilismo e incapacità amministrativa elencando i risultati raggiunti in otto mesi. "Tutto ciò - sottolinea - è stato realizzato in una manciata di mesi, tra una fibrillazione politica e l’altra, tra vicesindaci che vanno e che vengono, tra quotidiani tentativi di delegittimazione del mio operato. Sono consapevole che non si tratta di un percorso semplice e mi rendo conto che non sempre le scelte operate siano state le migliori.  Ma tutto ciò che è stato fatto sino ad oggi ha il marchio della trasparenza e dell’onestà".
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA