Crociera con giallo: marittima scompare durante la navigazione in Adriatico

La nave Musica della Msc ormeggiata a Costa Morena a Brindisi
La nave Musica della Msc ormeggiata a Costa Morena a Brindisi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 19 Giugno 2017, 17:12 - Ultimo aggiornamento: 17:58
Ricerche sono in corso da parte della capitaneria di porto nell’Adriatico dopo che è stata segnalata la scomparsa di una donna, una brasiliana di 36 anni, F.F.F. le sue iniziali, componente dell’equipaggio della Msc Musica, la scorsa notte. Quanto accaduto è confermato dalla capitaneria di porto di Brindisi dove la nave, proveniente da Venezia, ha attraccato nel pomeriggio di oggi con ritardo. La nave si trova all’esterno del porto per via del vento forte che ha impedito l’ingresso nel porto interno. 
I crocieristi sono sbarcati normalmente.
Le ricerche sono intensificate nel centro Adriatico, poco a nord di Pescara dove si presume sia scomparsa la marittima. Alle operazioni partecipano unità delle Capitaneria di porto di Pescara, Ancona, Ravenna e Venezia.
Della donna si sono perse le tracce a Venezia, città di partenza della nave salpata alle 17 di domenica, ma l'allarme è stato dato intorno alle 2, quando la brasiliana avrebbe dovuto iniziare il proprio turno di lavoro e non si è presentata al responsabile di settore. Secondo i serrati controlli adottati nel settore marittimo, anche secondo il protocollo dettato dal servizio antiterrorismo, la donna non risulta essere scesa a terra durante le 10 ore di permanenza a Venezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA