Fa perdere le tracce dopo la scuola: trovato grazie alla "rete" degli studenti

Fa perdere le tracce dopo la scuola: trovato grazie alla "rete" degli studenti
1 Minuto di Lettura
Lunedì 23 Aprile 2018, 09:57 - Ultimo aggiornamento: 10:03
Un nuovo caso di allontanamento di un minorenne a Brindisi si è risolto positivamente tra la giornata di sabato e la notte di domenica.
Erano da poco trascorse le 22,30, sabato sera, quando la giovane mamma ha denunciato alla Stazione dei carabinieri di Brindisi Centro il mancato rientro del giovane, che era uscito nella prima mattinata per andare a scuola senza fare più rientro a casa. Inoltre, aveva spento il cellulare. Preoccupazione anche per l'approssimarsi della notte. Il ragazzo, che frequenta un istituto del capoluogo, avrebbe dovuto affrontare le ore più fredde in canotta e pantaloncini. Le ricerche, quindi, sono state attivate immediatamente secondo il Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, e si sono concluse nello spazio di alcune ore, quando una pattuglia di carabinieri lo ha rintracciato in via Seneca, nel quartiere Commenda, quando erano da poco passate le 3,30.
È stato, infatti, anche grazie alla rete instaurata dall'Arma brindisina con il mondo della scuola, che è stato possibile concentrare le ricerche proprio nei luoghi maggiormente frequentati dal ragazzo in ragione delle sue più strette amicizie, non solo quelle riconducibili ai suoi compagni di scuola. Ora gli accertamenti dei carabinieri saranno concentrati per ricostruire le ore che il ragazzo ha trascorso lontano dalla famiglia e per cercare di individuare le ragioni che lo hanno portato ad allontanarsi.      
© RIPRODUZIONE RISERVATA