Torna la banda del bancomat: assaltati gli sportelli di due banche

Il bancomat fatto saltare a Pezze di Greco
Il bancomat fatto saltare a Pezze di Greco
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 17 Maggio 2017, 09:52 - Ultimo aggiornamento: 11:34
Torna la banda del bancomat e in una notta compie due assalti in provincia di Brindisi, alla Banca Popolare di Torchiarolo dove il colpo è fallito, e dopo più a nord, al  dispositivo bancomat della Banca di Credito Cooperativo di Locorotondo a Pezze di Greco, frazione di Fasano.  Erano le 2.45 circa quando alcuni banditi, utilizzando probabilmente l'acetilene, hanno fatto saltare il dispositivo portandone via il contenuto.
 
La deflagrazione ha fatto svegliare i residenti ma l'azione dei banditi è stata fulminea tanto che nel fuggire hanno anche lasciato parte del bottino, in fase di quantificazione, sul posto. I carabinieri della Stazione di Pezze di Greco, intervenuti sul luogo, hanno effettuato i rilievi e hanno visionato le telecamere di sorveglianza dove si notano i quattro banditi all'opera e l'auto utilizzata per la fuga, un'Audi. Indagini sono in corso per risalire agli autori del colpo che ha provocato anche danni.

Quasi due ore prima, tra l'una e l'1,15, la banda, sembra a bordo di un'Audi, la stessa notata poi nel Fasanese, ha tentato di far saltare il bancomat dell'istituto di credito di Torchiarolo, in corso Umberto, ma l'intervento dei vigilantes ma fatto fallire il piano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA