Rapinatori scatenati nel weekend: due colpi in cinque ore

L'auto della polizia dinanzi il "Compro oro"
L'auto della polizia dinanzi il "Compro oro"
1 Minuto di Lettura
Sabato 24 Giugno 2017, 21:04 - Ultimo aggiornamento: 22:40
Due rapine in meno di 5 ore oggi pomeriggio, sabato, a Brindisi. La prima, tentata, a danno di un "Compro oro" di viale commenda intorno alle 16, l'altra poco prima della 21 al supermercato Dok di viale Belgio, al quartiere Bozzano, dove un bandito armato di coltello ha prelevato una cassettiera, spaventando i presenti occupati per gli ultimi acquisti. Un supermercato, quest'ultimo, finito  più volte nel mirino dei banditi.
Nel pomeriggio si era registrata la tentata rapina oggi a Brindisi: un bandito solitario in stile “mare” si era presentato armato di pistola presso il “Compro oro” di viale Commenda. A quanto pare, il malvivente indossava un paio di bermuda, nascondendo in parte il volto sotto un cappellino da baseball. L’incursione, durata pochi istanti, ha terrorizzato le persone presenti in quel momento all’interno del negozio, ma il rapinatore si è dato alla fuga in direzione di via Sicilia senza portarsi dietro alcun bottino.
Qui, come anche nelle strade vicine, l’accerchiamento di polizia e carabinieri non ha purtroppo sortito il risultato sperato: il bandito è infatti sparito nel nulla, forse perché conosceva bene il campo d’azione, ma non si esclude anche l’aiuto di un complice. Ascoltati sul posto alcuni testimoni, al vaglio delle indagini ci sono ancora una volta le immagini riprese dalle telecamere della zona per cercare di arrivare all’autore del nuovo colpo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA