Cerca di ottenere due Postpay con documenti falsi: arrestato

Cerca di ottenere due Postpay con documenti falsi: arrestato
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Aprile 2017, 11:41 - Ultimo aggiornamento: 20:03
Dal capo di Leuca alla provincia di Brindisi per tentare un raggiro: ottenere due card Postpay con documenti falsi.
E' accaduto all'ufficio postale di Villa Castelli, in provincia di Brindisi, dove i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato L.L., di 21 anni, di Alessano, in provincia di Lecce. L'accusa è di falsa attestazione a pubblico ufficiale sull’identità, sostituzione di persona in concorso e falsità materiale commessa dal privato.
Il ragazzo, nella tarda mattinata di ieri 26,  si è presentato presso l’ufficio postale di Villa Castelli e, allo scopo di ottenete l’emissione di due Postpay, ha esibito una patente di guida e una tessera sanitaria falsi intestati ad altra persona, tentando così di sostituire la propria identità.
I Carabinieri, allertati dall’impiegato dell’ufficio postale e subito, hanno fermato il ragazzo, che però ha fornito anche a loro le false generalità apposte sui documenti precedentemente esibiti per il rilascio delle carte di credito. A seguito della perquisizione personale, quindi, gli stessi Carabinieri hanno potuto trovare la sua carta d’identità autentica, con la foto sulla patente di guida esibita allo sportello postale. I falsi documenti venivano pertanto sequestrati e il ragazzo dichiarato in stato di arresto. 
Nella stessa circostanza, inoltre, è stato denunciato anche un suo amico,  P.P., di 28 anni, di  Castrignano del Capo (Lecce), che lo aveva accompagnato e che lo aveva atteso all’esterno dell’ufficio postale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA