Due rapine e un omicidio:
arrestato l'autista della banda

Una pattuglia dei carabinieri
Una pattuglia dei carabinieri
1 Minuto di Lettura
Martedì 28 Marzo 2017, 11:12 - Ultimo aggiornamento: 12:56
FRANCAVILLA - Nuovi sviluppi nelle indagini per la rapina del 23 gennaio, commessa da tre rapinatori ai danni di un impiegato di una ditta di video giochi di Francavilla Fontana. Nel corso della rapina uno dei tre rapinatori perse la vita. Ieri i militari del Nor di Francavilla Fontana hanno arrestato Rocco Murro, 34enne di Conversano  indagato per concorso in furto, rapina e porto abusivo di arma da fuoco.
L'uomo avrebbe fornito supporto logistico ai tre rapinatori. Sarebbe stato proprio lui, secondo i carabinieri, ad accompagnare con la propria auto  il complice che morirà durante il colpo, Gaetano Fiorile, e gli altri compenenti del gruppo: Pasquale Giannoccaro e Roberto Fantasia. In auto la banda aveva  con sè il kit del perfetto rapinatore: fucile a canne e calciolo mozze, guanti e passamontagna. La prima parte del piano avrebbe previsto il furto di un’auto da usare per commettere il furto di una Ford Focus, poi utilizzata nella rapina.
Nella seconda parte, Fiorile, Giannoccaro e Fantasia hanno invece agito da soli per rapinare un impiegato della ditta Distante, che stava andando in banca a versare denaro. E' qui che durante la fuga viene ucciso il loro complice Fiorile.
I carabinieri del Nor proseguono le indagini per chiarire alcuni punti oscuri della vicenda. Si cerca, infatti, di capire se vi sono basisti locali che possano aver fornito alla banda le indicazioni necessarie per mettere a segno il colpo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA