Malore improvviso nella notte: muore la moglie di Sallustio

Malore improvviso nella notte: muore la moglie di Sallustio
di Danilo SANTORO
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Maggio 2017, 05:35 - Ultimo aggiornamento: 17:27
Un dolore condiviso dall’intera comunità. La Città bianca piange Maria Dolores Tanzarella, volontaria della Croce Rossa e dell’Unitalsi di Ostuni, collaboratrice del mensile “Lo Scudo” e moglie di Ferdinando Sallustio, volto noto della televisione italiana e personalità di spicco della società civile ostunese. 
Un malore improvviso nella notte tra domenica e lunedì è stato fatale alla donna, madre di due figli, Antonio e Chiara. In pochi minuti ieri mattina la notizia è circolata in città, e così sin dalle prime ore in tanti hanno voluto far sentire la propria vicinanza alla famiglia Sallustio, scossa dalla tragedia. 
Impegnata nel sociale, Maria Dolores si alternava tra l’impegno nel sociale e la gestione della storica edicola, simbolo della città di Ostuni, dove lei si divideva insieme con la suocera ed il marito. E poi la vita spesa nel volontariato ad iniziare dall’attività nella Croce Rossa della Città bianca e con il gruppo Unitalsi di Ostuni.
Aveva partecipato all’ultimo pellegrinaggio a Lourdes, e con il treno bianco degli ammalati, era stata a dicembre a Roma. Vicino agli ammalati e testimone di una fede cristiana forte: così in tanti ieri hanno ricordato Maria Dolores. 
Il suo sorriso e l’amore verso i propri figli ed il marito gli altri aspetti della sua breve ma intensa vita che hanno trovato spazio nei ricordi di chi aveva avuto modo con lei di condividere passioni e momenti di gioia, nelle cose in cui maggiormente credeva, come il volontariato e la solidarietà. 
 
Lunghi ed emozionanti ricordi per sottolineare il suo essere gioioso come mamma e come moglie.
Una vicinanza alla sua famiglia manifestata sin dalle prime ore di ieri, attraverso i social ma soprattutto direttamente al marito Nando ed ai due figli, che hanno condiviso con lei tutti i percorsi di vita attraverso l’impegno nel sociale e nel mondo cattolico. 
Il Meic (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale) ha deciso di annullare la serata in programma ieri “Maria Donna nella Poesia” per il grave lutto che ha colpito Ferdinando Sallustio, anche socio del movimento cittadino. Anche tutta la redazione de “Lo Scudo”, di cui Sallustio è direttore, ha voluto testimoniare la propria vicinanza all’intera famiglia per l’improvvisa perdita della donna. 
I funerali di Maria Dolores Tanzarella si svolgeranno questo pomeriggio alle 17 nella chiesa di San Luigi Gonzaga a Ostuni. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA