Frizzi, no del sindaco di San Giovanni Rotondo alla statua: «Ecco perché non la vogliamo"

Frizzi, il sindaco di San Giovanni Rotondo dice no alla statua del presentatore tv: «Ecco perché non la vogliamo»
Stop alla statua in memoria di Fabrizio Frizzi a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia. Ad annunciarlo è il Sindaco Costanzo Cascavilla che in una dichiarazione spiega i motivi del suo diniego. 



"L'amministrazione di San Giovanni Rotondo non ha mai autorizzato la collocazione della statua in bronzo di Fabrizio Frizzi nei pressi del parco Carmelo Durante - dice il primo cittadino - e non ha mai ricevuto alcuna richiesta né di patrocinio né di sostegno all'iniziativa da parte del comitato promotore".

Ma per Cascavilla non si tratta solo di una motivazione dovuta a obblighi amministrativi. "Non è un atteggiamento ostativo verso la figura del noto presentatore - precisa - o verso i suoi familiari, ma un richiamo al rispetto del nome della città di San Giovanni Rotondo, accostato a iniziative che sono personali, sporadiche e probabilmente finalizzate solo a un ritorno mediatico". 

Una statua di bronzo che sarebbe stata istituita in ricordo di Frizzi che frequentava spesso e volentieri San Giovanni Rotondo. "Rispettiamo la memoria di Frizzi e il dolore dei suoi familiari, ma chiediamo stesso rispetto - spiega il sindaco - per la nostra città che non vuole diventare protagonista del circo mediatico di rotocalchi e notizie sensazionalistiche".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Mercoledì 25 Aprile 2018 - Ultimo aggiornamento: 27-04-2018 07:55
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti