Vasco, su Raiuno il nuovo video girato in Puglia

Vasco, su Raiuno il nuovo video girato in Puglia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Ottobre 2016, 18:57 - Ultimo aggiornamento: 18:58
Ambientato in Puglia il video integrale di “Un mondo migliore”, il nuovo singolo di Vasco Rossi, che stasera alle 20.30 sarà mandato in onda integralmente su Rai 1, subito dopo il Tg1. Il video, ovvero un “corto” di 5 minuti, è stato girato dal regista Pepsy Romanoff tra maestose pale eoliche della campagna foggiana e in una cava di marmo nei pressi di Apricena, magica per i suoi suggestivi canyon che filtrano una luce spettacolare. Infine, il paesaggio industriale che ha ispirato l’effetto speciale del finale, a sorpresa e aperto. Il filmato vede la straordinaria partecipazione dell’attore Vinicio Marchioni, l’altra faccia di Vasco. Grinta da vendere e sfida all’ultimo sguardo tra i due protagonisti. Il regista, che ne ha ideato anche la sceneggiatura, ha costruito una storia onirica molto simile al mondo oggi. Una libera interpretazione del testo della canzone, certamente condivisibile. Il brano lascia ampio spazio all’immaginazione, ognuno lo farà suo.
In realtà nel brano Vasco ha inserito le sue riflessioni sulla Vita e sulla necessità di “essere libero” (Sai / essere libero / costa soltanto / qualche rimpianto) tornando su uno dei suoi argomenti preferiti, come nella migliore tradizione dai tempi di “Liberi liberi” (da chi, da che cosa) fino a “Come vorrei”, passando per “C’è chi dice no” (tanta gente è convinta che ci sia nell’aldilà / qualche cosa chissà) e anche per “La noia”.
“Un Mondo Migliore”, in radio da domani, è il primo dei 4 attesi inediti che saranno inclusi in una monumentale antologia storica, “Vasco Non Stop”: circa 70 canzoni, dall’ultima alla prima. Pubblicazione l’11 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA