«Separarmi da Michele? Non ho mai detto questo»

«Separarmi da Michele? Non ho mai detto questo»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Dicembre 2017, 22:16

“L’amore cambia. Quando è agli inizi non ci pensi che un giorno quella differenza d’età vi dividerà per forza di cose, che tra voi ci sarà la vecchiaia, e che sarà abissale. Tra noi si è allargata, piano piano”. Era bastata qualche frase di questo tenore, pronunciata da Federica Vincenti, 34 anni, moglie dell’attore Michele Placido, 71 anni, in una intervista a Vanity Pair per scatenare il gossip nel web e sulla carta stampata: “matrimonio finito”, “la coppia si separa”. 

Ma è stata la stessa Federica Vincenti, nel giro di qualche ora, a smentire simili conclusioni affrettate. «Non ho mai detto di aver lasciato mio marito, nessuno ha cacciato di casa nessuno, non c’è stato nessun addio, nessun capolinea - spiega la Vincenti e continua - dal dire che col tempo e la maturità cambiano desideri, voglie, forze, al dire che l’ho sbattuto fuori dalla mia vita e ci stiamo separando, divorziando, ci passa un’infinità. Si è voluto prendere solo la parte più cattiva, becera, quel gossip da cui mi sono sempre tenuta lontana per 17 anni di storia e vita condivisa con lui».

Dall’unione tra Michele Placido e Federica Vincenti è nato il figlio Gabriele. 
«Nel raccontare il mio riprendere in mano la mia vita dal punto di vista artistico ho solamente condiviso anche un tema che pensavo potesse interessare a tante donne e uomini, parlando semplicemente della trasformazione di un rapporto: che cosa significa stare con un uomo con cui sei cresciuta in un amore che subisce per forza di cose cambiamenti, momenti difficili. Ma chi non li attraversa?», conclude Federica Vincenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA