Ex Cave di Marco Vito, oltre 3 milioni per illuminazione, rete fognaria e viabilità

Le Ex Cave di Marco Vito
Le Ex Cave di Marco Vito
2 Minuti di Lettura
Martedì 31 Maggio 2016, 20:18
Viabilità, rete fognaria e illuminazione: il Comune ha affidato l'appalto per nuovi lavori nell'area delle ex Cave di Marco Vito a Lecce. Gli interventi - comunica il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Gaetano Messuti -  interesseranno la zona compresa tra la stazione ferroviaria, viale Grassi, via dei Ferrari e via Rudiae. Tutto questo grazie al contributo del finanziamento CIPE, per un importo complessivo di 3.100.000 euro, somma stanziata nell’ambito del Programma Lecce n. 13 relativo ad “opere minori e interventi finalizzati al supporto dei servizi di trasporto nelle Regioni Puglia e Basilicata”.
Per quanto concerne la viabilità, si effettueranno interventi su via dei Ferrari, via Pisanelli e via del Ninfeo, oltre ad ulteriori interventi sulla viabilità di collegamento tra via Lequile e via del Ninfeo.
Per la fognatura bianca, attualmente incompleta, saranno realizzati nuovi tronchi pluviali lungo le strade annoverate mentre, per la fognatura nera, l’impianto di sollevamento sarà delocalizzato con la realizzazione di un nuovo impianto di rilancio, al fine di avviare il risanamento ambientale delle aree poste a sud della stazione leccese. L’implementazione dell’illuminazione pubblica interesserà invece via del Ninfeo e via Pisanelli.
«Questa porzione di Lecce, un tempo periferica ma oggi uno dei centri nevralgici della viabilità leccese - afferma Messuti - sembra essere sempre più vicina ad una nuova pagina della sua storia. Ci auguriamo che i lavori di ribaltamento della stazione possano restituire al più presto alla nostra città un assetto urbano completamente rinnovato. Intanto, grazie al finanziamento CIPE, stiamo compiendo un altro importante passo in avanti».




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA