Mafia, bombe, armi e droga: 37 arresti, c'è anche un ex portiere del Lecce

Mafia, bombe, armi e droga: 37 arresti, c'è anche un ex portiere del Lecce
3 Minuti di Lettura
Martedì 20 Marzo 2018, 09:01 - Ultimo aggiornamento: 19:08

Mafia, droga, armi, estorsioni, esplosivi, sequestro di persona e violenza privata. Blitz nelle prime ore di oggi dei carabinieri della Compagnia di Maglie nell'inchiesta condotta con il procuratore aggiunto della Dda Guglielmo Cataldi ed  il pubblico ministero della Procura di Lecce Maria Vallefuoco. Arrestate 37 persone nell'operazione Orione. Sequestrati due ordigni, quattro detonatori, un fucile mitragliatore Kalashnikov, cinque pistole e della droga.

Tre i gruppi a cui è contestata l'accusa di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga.
Tra gli arrestati c'è anche Davide Petrachi, di Melendugno, ex portiere del Lecce: con i giallorossi ha militato dalla stagione 2009-2010 fino a febbraio 2015. E' stato anche portiere del Martina Franca e del Nardò. 
Arrestata un'intera famiglia, quella dei Guadadiello, con residenze fra Squinzano e Torchiarolo.

Questi i nomi degli arrestati in carcere: Giuseppe Angelino, 24 anni, di Giurdignano; Andrea Caputo, 39 anni, di Muro Leccese; Fabrizio De Mitri, 39 anni, di Botrugno; Luigi Fuso, 62 anni, di San Cataldo; Antonio Roberto Guadadiello, 35 anni, di Squinzano; Anna Maria Cristina Guadadiello, 32 anni, di Torchiarolo; Luigi Guadadiello, 37 anni, nato a Lecce e detenuto nel carcere di Alghero; Paolo Guadadiello, 30 anni, di Torchiarolo; Stefano Guadadiello, 34 anni, di Squinzano; Marco Maggio, 28 anni, di Trepuzzi; Paolo Merico, 32 anni, di Sanarica; Paolo Merico, 33 anni, di Poggiardo; Cosimo Miggiano, 37 anni, di Muro Leccese; Sergio Pede, 42 anni, di Otranto; Paolo Domenico Serra, 58 anni, di Carpignano; Piero Sparapane, 46 anni, di Lecce; Stefano Sparapane, 25 anni, di Lecce; Christian Stomeo, 24 anni, di Martano; Vittorio Tunno, 36 anni, di Muro Leccese; Adele Visconti, 58 anni, di Squinzano.
La misura dei domiciliari è stata applicata a Lorenzo Antonaci, 41 anni, di Borgagne; Alessandro Cafaro, 34 anni, di Trepuzzi; Armando Capocelli, 32 anni, di Maglie; Cristian Coluccia, 27 anni, di Neviano; Alba Conte, 24 anni, di Torchiarolo; Antonio De Iaco, "Barba", 35 anni, di Poggiardo; Carmine De Rinaldis, il “Macellaio”, 40 anni, di Cerfignano (frazione di Santa Cesarea Terme); Virgilio Gnoni, “Olio”, 47 anni, di Nociglia; Alessandro Greco, “Topo”, 38 anni, di Cutrofiano; Cosimo Davis Guido, 38 anni, di Trepuzzi; Cesario Longo, 40 anni, di Tricase; Alina Elena Mihailescu, 35 anni, di Otranto; Giuseppe Nuzzo, 47 anni, "Ruspa", di Cursi; Davide Petrachi, 31 anni, di Melendugno; Lorenzo Spedicati, 26 anni, di Trepuzzi; Antonio Tomasi, 47 anni, di Carpignano Salentino; Antonio Zezza, 29 anni, di Ruffano.
E' sfuggito alla cattura Vincenzo Amato, 41 anni, di Scorrano.

 

Durante il blitz i carabinieri hanno sequestrato anche un ordigno ad alto potenziale, rinvenuto nella casa di Antonio De Jaco, a Poggiardo. La bomba è stata stato messa in sicurezza dagli artificieri: può demolire un muro e non si sa a cosa fosse destinata. All'interno oltre un kg di polvere esplosiva arricchita da materiale ferroso.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA