Costume National passa ai giapponesi. Capasa: «È tempo di nuove sfide»

Ennio e Carlo Capasa
Ennio e Carlo Capasa
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Marzo 2016, 18:55 - Ultimo aggiornamento: 19:42

Costume National viene acquisita dalla giapponese Sequedge e i fratelli Ennio e Carlo Capasa, rispettivamente socio fondatore e direttore creativo del brand e amministratore delegato, lasciano. I due fratelli Capasa, originari di Lecce ma da molto tempo trapiantati a Milano, hanno spiegato che per continuare a raccontare una storia attuale e rivitalizzare la loro visione, «è giunto il momento di accogliere nuove sfide».

Sequedge, partner giapponese di Costume National dal 2009, ha acquisito l'azienda secondo un accordo esistente tra le parti e consentirà ai fratelli di perseguire sin da subito nuove collaborazioni in un vasto ambito internazionale. «È con emozioni contrastanti che concludiamo lo straordinario ciclo creativo di questa maison unica, con l'augurio che il futuro possa riservare al brand altrettanti successi. Quanto a noi continueremo a seguire la nostra passione in nuove iniziative creative» hanno commentato Carlo ed Ennio Capasa.
Fondata nel 1986 Costume National ha segnato nuovi percorsi nella moda contemporanea, ridefinendo la silhouette maschile e femminile degli anni '90 e lanciando un nuovo stile definito «cool and chic», insieme timeless e innovativo, largamente apprezzato dalla stampa, dallo star system internazionale e dal mercato globale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA