Difende un anziano, aggredito e picchiato operatore ecologico

Difende un anziano, aggredito e picchiato operatore ecologico
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Agosto 2017, 18:14
SAN FOCA - Brutto episodio nella mattinata di oggi a San Foca dove un operatore del "progetto Salento 5 Torri" è stato aggredito a schiaffi e pugni dopo essere intervenuto per sedare una lite. 
L’aggressione è avvenuta questa mattina, alle 8, nei pressi della torre costiera della Marina di San Foca. Il giovane aggredito, F.D., 30 anni, si stava occupando della pulizia del pontile dietro la torre sede della Capitaneria di Porto. 
L’operatore stava facendo il suo lavoro quando ha assistito ad un piccolo diverbio tra un giovane ed un anziano, nato per cause poco chiare. Il giovane stava correndo e saltando con una corda, in compagnia della fidanzata e dei loro due cani. L’operatore lo ha invitato a rivolgersi con maggiore rispetto all’anziano. Per questo motivo il giovane lo ha avvicinato con fare minaccioso, lo ha spintonato, preso a schiaffi e sferrato un pugno.
L’operatore ha ricevuto le prime cure al pronto soccorso di San Foca, poi è stato accompagnato all’ospedale di Scorrano per ulteriori accertamenti. 
Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia e Capitaneria di Porto. Nelle prossime ore sarà presentata formale denuncia.

Ora si cerca l'aggressore del giovane, che è stato visto spesso sul lungomare di San Foca, ha tatuaggi vistosi su tutto il corpo e si allena con regolarità. 
«Ringraziamo quanti potranno aiutarci - commenta il coordinatore del progetto - è terribile che un ragazzo venga aggredito mentre lavora e cerca di difendere un anziano da offese e insulti. Speriamo che il nostro operatore guarisca presto e che si possa dare un nome all’aggressore».
Salento 5 Torri garantisce quotidianamente il servizio di pulizia su spiagge libere e costoni, dalle ore 5,30 alle ore 9,30 grazie alla convenzione tra Comune di Melendugno e Ass.O.Tur. associazione degli operatori turistici del territorio. Il sindaco Marco Potì ringrazia tutti gli operatori per l'impegno e la professionalità profusa per tenere pulito tutto il litorale e invia auguri di pronta guarigione all'operatore aggredito.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA