“Divieto di bivacco” lungo le mura del Castello: la provocazione di Casa Pound

“Divieto di bivacco” lungo le mura del Castello: la provocazione di Casa Pound
1 Minuto di Lettura
Sabato 14 Ottobre 2017, 18:21
Con la simbolica affissione di cartelli riportanti un chiaro “divieto di bivacco”, i militanti di CasaPound Lecce portano al centro dell’attenzione un problematica più volte sollevata da residenti e commercianti esasperati dallo spettacolo indegno che va in scena ogni giorno nella zona verde che costeggia il Castello Carlo V.

«Si registrano regolarmente episodi di uomini che improvvisano dormitori a cielo aperto dediti al consumo di alcolici dalle prime ore del giorno – dichiara Matteo Centonze responsabile politico di Cpi nonché candidato sindaoc alle ultime comuneli – così come ci sono giunte numerose immagini che ritraggono le piante e gli alberi della zona antistante al castello adibiti a stendini per abiti lavati nella vicina fontana. Troviamo la situazione imbarazzante e riteniamo che non si possa più abusare della pazienza di chi ogni giorno assiste a queste scene inaccettabili», proseguono.

L'associazione spiega: «Siamo intervenuti con l’affissione del divieto di bivacco per sopperire alla mancanza di adeguata sorveglianza, nonostante le ripetute segnalazioni dei residenti».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA