Con la moto contro un'auto: muore a 50 anni

Con la moto contro un'auto: muore a 50 anni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Marzo 2017, 09:33 - Ultimo aggiornamento: 11:21

TRICASE - Adolfo Bramato, 50 anni di Spongano, è morto questa notte nel reparto rianimazione del Vito Fazzi di Lecce dopo l'incidente stradale di cui è stato vittima nella serata di ieri sulla strada che collega Tricase a Depressa, nel sud Salento. L'uomo era in sella alla sua motocicletta quando è stato centrato in pieno da un'auto che usciva da un parcheggio. Uno scontro violentissimo a quanto pare causato dalla necessità di evitare un animale sulla strada.
L'incidente si è verificato ieri sera intorno alle 19.50: una Citroen C3 con a bordo un uomo di 60 anni residente a Tiggiano, usciva dal parcheggio e si accingeva ad imboccare la provinciale in direzione Tricase mentre sopraggiungeva nella direzione opposta Bramato che nello scontro è stato sbalzato dal suo mezzo.
Sul posto dopo pochi minuti è giunta un ambulanza del 118. I sanitari hanno caricato l'uomo in ambulanza diretti d'urgenza al pronto soccorso del vicino ospedale Panico. Il quadro è risultato sin da subito gravissimo a causa delle profonde ferite riportate e nel giro di poco tempo è stato disposto il trasferimento presso il Vito Fazzi di Lecce in rianimazione a causa di un preoccupante trauma cranico, che purtroppo nella notte ne ha provocato il decesso.
l conducente della Citroen è rimasto illeso ma sotto choc. Sul posto è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco del locale distaccamento per coadiuvare le operazioni di rilievo del sinistro, affidate ai carabinieri della compagnia di Tricase. Toccherà ai militari ricostruire l'esatta dinamica del sinistro. Un elemento che potrebbe aiutare a capire cosa sia successo è la presenza di un gatto a pochi centimetri dal luogo dell'incidente. L'animale potrebbe aver tentato di attraversare la strada proprio mentre sopraggiungevano i due mezzi e condizionato così il corso degli eventi. Il traffico è stato deviato attraverso i vicini svincoli lungo la circonvallazione di Tricase per oltre due ore.