In fuga dopo tre rapine, finisce fuori strada e si schianta contro un albero: grave un 46enne

In fuga dopo tre rapine, finisce fuori strada e si schianta contro un albero: grave un 46enne
di Francesco DE PASCALIS
3 Minuti di Lettura
Martedì 17 Luglio 2018, 08:23 - Ultimo aggiornamento: 18 Luglio, 17:55

Prima ben tre rapine in sequenza tra cui quella di una vecchia utilitaria, poi la fuga ed infine lo schianto su un grosso albero di ulivo che fiancheggia a strada provinciale Veglie - Novoli, qualche centinaio di metri prima della grande rotatoria che conduce ai comuni di Campi e Carmiano.
Ora l'uomo, Massimiliano Perrone, 46 anni, di Guagnano, lotta tra la vita e la morte nella sala di rianimazione dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce.

I fatti sono avvenuti questa mattina di buon ora, e tutti in rapidissima sequenza. Il malvivente con il volto travisato e armato di pistola e coltello, ha dapprima rapinato due anziani alla periferia di Salice Salentino portando via la loro Fiat Panda, poi con quella vettura, in paese, ha investito un operatore ecologico che è rimasto ferito ed ha dovuto far ricorso alle cure del 118 chiamato dai colleghi. 

​Nel frattempo il malvivente ha raggiunto Veglie dove ha rapinato il titolare di un negozio di ferramenta, impossessandosi del registratore di cassa, e ha anche puntato l'arma contro un cliente della stessa attività commerciale portandogli via il portafoglio ed altri oggetti personali. Subito dopo ha assaltato anche un'abitazione privata, minacciando la proprietaria e portando via un telefono cellulare e un computer portatile.

Durante la successiva fuga in direzione di Novoli, però, la Fiat Panda con il rapinatore è stata intercettata da una pattuglia del Nucleo operativo radiomobile dei carabinieri di Campi Salentina. L'uomo con i militari che lo tallonavano ha provato ad accelerare al massimo nel tentativo di riuscire a farla franca. All’altezza di una curva però, peraltro già teatro in passato di schianti mortali, ha perso il controllo del mezzo. La Panda è quindi finita fuori strada, prima ribaltandosi poi andandosi a  schiantare contro il tronco di un grosso albero d’ulivo, con il conducente che purtroppo è rimasto schiacciato fra le lamiere. I Carabinieri immediatamente dietro una volta scesi dall'auto di servizio hanno richiesto l'immediato invio dei soccorsi. Sul posto sono quindi giunti sia i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie che gli operatori del 118.  Dopo quasi un'ora di lavoro l'uomo è stato prima estratto dall’abitacolo della Panda ridotto ad un ammasso di ferraglia e trasportato in codice rosso dapprima verso l’ospedale “San Giuseppe di Copertino” e poi, viste le sue gravi condizioni, presso la sala di Rianimazione del "Vito Fazzi".

L'uomo è stato identificato solo dopo diverse ore, perchè sprovvisto di documenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA