Le luci posteriori non funzionano: nascosti nel bagagliaio 30mila euro di eroina

Le luci posteriori non funzionano: nascosti nel bagagliaio 30mila euro di eroina
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Aprile 2017, 19:29 - Ultimo aggiornamento: 19:32

LECCE - Galeotte furono le luci di posizione e il loro malfunzionamento, dovuto con ogni probabilità a qualche cavo scollegato nell'occultare la droga. Nella serata di ieri i carabinieri di Lecce hanno tratto in arresto Elios Faksu, 41enne albanese, per detenzione al fine di spaccio di eroina. Durante un normale servizio di controllo del territorio, i militari del capoluogo leccese, verso le ore 21 di sera, hanno notato sulla circonvallazione un’auto che circolava con i fari posteriori spenti.
Accertata l’infrazione amministrativa, hanno deciso di controllare la Ford Focus condotta dal 41enne, che al controllo sul terminale risultava gravato da numerosi precedenti di polizia.
Insospettiti dal non funzionamento delle luci posteriori, i militari hanno deciso di eseguire un più accurato controllo nel vano bagagliaio dell’autovettura e nel bagagliaio si sono accorti della presenza di inconsueti pannelli non facenti parte del rivestimento interno dell’auto. Spinti da sana curiosità, dopo aver proceduto ad una più accurata ispezione, hanno notato un’intercapedine ricavata tra la carrozzeria e il rivestimento del vano portabagagli, all'interno della quale c'erano 5 involucri in cellophane, contenenti eroina per un peso complessivo di 2,6 kg dal valore complessivo di circa 30mila euro.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA