Lecce Bene Comune, in lista anche il professore Cristante

Lecce Bene Comune, in lista anche il professore Cristante
1 Minuto di Lettura
Martedì 25 Aprile 2017, 20:08 - Ultimo aggiornamento: 20:09
Ultimi ritocchi alle liste e Lecce Bene Comune, la formazione che sostiene la candidatura a sindaco di Luca Ruberti. L’ultima novità si chiama Stefano Cristante: il sociologo e docente dell’Università del Salento sarà in lista e correrà per il Consiglio comunale. Cristante, di origini venete ma da ormai un paio di decenni residente a Lecce, è un attivista del movimento che ha lanciato la sfida con Ruberti e ora si mette in gioco direttamente.
L’ufficializzazione con un messaggio pubblicato su Facebook dopo le voci che si erano rincorse negli ultimi giorni: «Quando una persona si candida al Consiglio Comunale di una città lo fa per i più svariati motivi - scrive il professore universitario - e il mio è piutosto banale: me lo ha chiesto la mia comunità politica. La mia comunità politica si chiama Lecce Bene Comune».
Lo stesso Cristante specifica su Fb che «ho comunicato ufficialmente le dimissioni dal Corecom Puglia e la mia rubrica/editoriale sul Nuovo Quotidiano di Puglia è sospesa fino alla fine delle elezioni amministrative». Una dichiarazione accompagnata da una foto di Napoli - dove ha fatto tappa nelle ultime ore per un convegno - con una postilla: «La foto è un omaggio a una città che amo, e con cui vorrei che i legami fossero rafforzati».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA