Rapina al market: arrestati in due

Rapina al market: arrestati in due
1 Minuto di Lettura
Venerdì 8 Dicembre 2017, 18:23
Sono stati individuati e arrestati i due rapinatori che seminarono il panico in un supermercato di Melissano lo scorso 28 ottobre. Dopo un lungo lavoro di indagine i carabinieri hanno messo le manette ai polsi di Giuseppe Franciosa di 52 anni e Gianluca Manni di 36, entrambi di Racale.
I due fecero irruzione nel supermercato “Market” impugnando una pistola e riuscirono a fuggire con il registratore di cassa che conteneva 400 euro. Dalla ricostruzione dei fatti effettuata dai militari, è emerso che l'uomo che aveva minacciato la cassiera puntandole contro una pistola era Manni, mentre Franciosa lo attendeva all'esterno ed è stato riconosciuto da una donna parcheggiata poco lontano.
Secondo le indagini, non era la prima volta che i due si muovevano insieme: nel mese di settembre erano stati controllati nei pressi di un ufficio postale. Lo stesso Manni, il giorno dopo la rapina, si era reso protagonista del rocambolesco furto di un gommone, asportato dal comune di Martano, e portato via al rimorchio di una Fiat Panda, anch'essa rubata. I due risponderanno di rapina e ricettazione in concorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA