Nardò, giunta in tempi record per Mellone: tre donne in squadra

La nuova giunta di Nardò
La nuova giunta di Nardò
di Giuseppe TARANTINO
1 Minuto di Lettura
Sabato 25 Giugno 2016, 13:05 - Ultimo aggiornamento: 13:07
Proclamzione in tempi da record per la nuova giunta di Nardò. Il neo eletto primo cittadino, Pippi Mellone, ad appena 72 ore dalla sua proclamazione ufficiale e a meno di una settimana dalla vittoria riportata sul sindaco uscente Marcello Risi al ballottaggio di domenica scorsa, ha presentato la squadra di governo.

La carica di Vicesindaco e la delega ai Lavori pubblici è andata ad Oronzo Capoti; Ambiente, Parco e Polizia Locale a Graziano De Tuglie; Politiche sociali a Daniela Dell'Anna; Cultura e Turismo a Francesco Plantera; Sviluppo economico, Commefcio e Contenzioso a Maria Grazia Sodero; Bilancio e Finanze a Giampiero Lupo; Urbanistica a Giulia Tedesco. Per martedì alle 9 è convocata la prima riunione del nuovo esecutivo.
A: «Abbiamo fatto presto - ha detto Mellone - perché la nostra è una squadra unita. Non avevamo bisogno di molto tempo per trovarci d'accordo.  Per la prima volta, da vent'anni a questa parte, la prsenza femminile in Giunta è forte e la "quota rosa" per legge è stata rispettata. Si tratta di persone che per competenza e capacità sono in grado di pirtare un forte contfibuto al cambiamento della città».
© RIPRODUZIONE RISERVATA