Otranto, coppia di ragazzi annega a Baia dei Turchi: avevano 28 e 29 anni

Otranto, coppia di ragazzi annega a Baia dei Turchi: avevano 28 e 29 anni
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Luglio 2021, 13:22 - Ultimo aggiornamento: 11 Luglio, 17:38

Otranto, in due annegano a Baia dei Turchi: non c'è stato nulla da fare per due giovani, Pia Patruno, 27 anni e Rosario Mancino, di 29, la coppia di amici che hanno perso la vita dopo essersi tuffati in mare nel Salento. I due ragazzi nella tarda mattinata si sono immersi nelle acque cristalline e molto agitate dalla tramontana di una delle baie più conosciute del Salento. 

A notarli i bagnanti presenti in spiaggia

Le due vittime erano di Cerignola, in provincia di Foggia e si trovavano nel Salento per una vacanza con gli amici.

Un gruppo di sei ragazzi in tutto. Sulla spiaggia c'era anche il fidanzato di lei

A lanciare l'allarme sono stati i bagnanti, che da lontano li hanno visti in difficoltà: all'arrivo dei nuotatori erano riversi in acqua e privi di conoscenza. 

Un bagnino ha provato a soccorrerli, ma qualsiasi intervento si è rivelato vano fino all'arrivo della Guardia costiera che ha potuto, però, solo recuperare i cadaveri per trasferirli a Otranto. Anche grazie all'intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco.

dove sono morti annegati Pia Patruno e Rosario Francesco Mancino, i due giovani turisti di Cerignola, di 27 e 29 anni, 10 luglio 2021 I due erano amici e sulla spiaggia c'era invece il fidanzato di lei.

La dinamica 

I carabinieri e militari della Capitaneria di Porto di Otranto hanno ascoltato alcuni bagnanti i quali hanno riferito di aver visto in difficoltà la ragazza che è poi sparita tra le onde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA