Ritardi sulla darsena. Rotundo: non prima del 2019

La darsena di San Cataldo
La darsena di San Cataldo
1 Minuto di Lettura
Lunedì 20 Febbraio 2017, 16:03
La darsena di San Cataldo sembra essere una chimera. A conti fatti, denuncia il presidente della commissione Controllo di Palazzo Carafa Antonio Rotundo, non si realizzerà prima del 2019. 
«Nonostante i ripetuti solenni impegni di Palazzo Carafa, l'ultimo a settembre scorso " i lavori partiranno tra un mese", continua a passare il tempo ed ancora si è in attesa della validazione del progetto per poi poter procedere alla consegna dei lavori - denuncia il presidente - Tutto ciò risulta francamente inaccettabile ed è incompatibile con la necessità e l'urgenza da tutti invocata di un nuovo sviluppo della fascia costiera rispetto dl fallimento di questi anni».
Il finanziamento per la realizzazione della nuova darsena nella marina leccese è di 3.3 milioni di euro «già concesso dalla Regione Puglia per la messa in sicurezza e l'ammodernamento della darsena di San Cataldo, il cui appalto è stato già aggiudicato all'impresa Igeco. E siccome dalla data di consegna dei lavori ci vorranno da un minimo di 580 giorni ad un massimo di 670 per l'ultimazione dei lavori, il risultato - conti alla mano - è che la nuova darsena non sarà pronta prima del 2019 se non si saranno ulteriori imprevisti; da qui l'invito a fare presto raccogliendo un'esigenza largamente avvertita e da tutti condivisa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA