Ronaldo e le scarpe made in Salento: la firma è di Philipp Plein

Ronaldo e le scarpe made in Salento: la firma è di Philipp Plein
di Alu
1 Minuto di Lettura
Giovedì 21 Settembre 2017, 20:58 - Ultimo aggiornamento: 22 Settembre, 10:56
Le sue nuove scarpe non sono passate inosservate. Si tratta della superstar del calcio mondiale Cristiano Ronaldo, che su Instagram sfoggia un paio di Philipp Plein nuove di zecca, dal prezzo non proprio accessibile a tutti. A rilanciare l'immagine del campione con il nuovo modello di runnings è stato lo stesso stilista tedesco sul suo profilo, ma la foto non si è fermata ed è rimbalzata nel Salento, dove fisicamente il modello viene prodotto.
Nell'entroterra salentino, un tempo patria incontrastata del calzaturiero, l'azienda Leo Shoes è diventata in qualche anno una piccola perla, in grado di riscattare la vocazione al manifatturiero di qualità del territorio e anche di restituire una parte dei posti di lavoro sfumati con la delocalizzazione.
A rilanciare la foto con un certo orgoglio la foto è stato infatti Antonio Filograna Sergio, erede del glorioso calzaturificio che segnò l'economia di Casarano (e del basso Salento) e che ora è riuscito a riconvertire parte della produzione, affermandosi nel segmento dell'altissima qualità. E questo scatto ne è la conferma.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA