Sicurezza stradale: il libro “sul campo” della giornalista Federica Sabato

Sicurezza stradale: il libro “sul campo” della giornalista Federica Sabato
Un libro scritto con l’intento di sensibilizzare tutti, soprattutto i più giovani, sul tema della sicurezza stradale. Dopo il grande riscontro di pubblico durante la presentazione ufficiale del 1 settembre, questa sera alle 18,30, nell’atrio del municipio di Tuglie, sarà presentato il libro-inchiesta della giornalista Federica Sabato, dal titolo: “ChiAmaLaVita” (Edizioni Esperidi, luglio 2017, con i contributi di Maria Rita Serio, Anna Colaci, Tiziana Montinari, Lucia Tondo). Presente alla serata anche Cataldo Motta, già procuratore capo della Dda di Lecce che ha da subito condiviso ed abbracciato i contenuti e la mission del testo della Sabato, collaboratrice di Nuovo Quotidiano di Puglia. 

Dopo i saluti istituzionali di Massimo Stamerra sindaco di Tuglie, Silvia Romano assessore alla Cultura, Antonio Maria Gabellone presidente della provincia di Lecce, Maria Rita Serio docente di Psicologia Generale presso Università del Salento e presidente Lions Lecce “Codacci-Pisanelli”, l’autrice Federica Sabato dialogherà con Anna Colaci docente di Storia della Pedagogia presso Università del Salento, Cataldo Motta già procuratore capo della Dda di Lecce. Sarà presente l’editore Claudio Martino.
Modera Antonio Rima presidente onorario della Biblioteca Comunale “F. T. Gnoni” di Tuglie.
Saranno presenti i protagonisti delle storie narrate nel libro: Maria Cristina Rizzo, Tommaso Imperiale, Mauro Montinari, Maurizio Loiola e Walter Gabellone.
L’evento è patrocinato dal Comune di Tuglie-Biblioteca Comunale e dai Lions “Codacci-Pisanelli” Lecce. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sabato 9 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 14:01