Sottratti in farmacia, giorno dopo giorno, 220mila euro, condannato il commesso

Sottratti in farmacia, giorno dopo giorno, 220mila euro, condannato il commesso
1 Minuto di Lettura
Sabato 25 Giugno 2016, 21:07
Due anni di reclusione con pena sospesa, subordinata però al risarcimento della parte civile: questa la condanna per  Silvano Noira, 43enne di Taviano, accusato di furto aggravato e continuato per avere sottratto alla Farmacia Miggiano in via Barberini, dove era impiegato come commesso, denaro per circa 220mila euro.
Il farmacista titolare, Enrico Oronzo Miggiano, si è costituito parte civile con l’avvocato Michele Bonsegna e nei suoi confronti il giudice Silvia Saracino ha stabilito un risarcimento di 250mila euro, accogliendo in pieno la richiesta del legale della parte offesa. Il pm aveva chiesto una condanna a otto mesi.
La storia risale al novembre del 2013 quando i sospetti del titolare, scaturiti da una serie di ammanchi, avevano consigliato l’installazione di una videocamera nascosta. Le riprese confermarono che l’impiegato approfittava della temporanea assenza del titolare e del resto del personale per arraffare i soldi dal cassetto dove il farmacista riponeva gli importi prelevati dalle casse. A.Pal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA