Trekking contro la Tap, la passeggiata di protesta oggi pomeriggio

Trekking contro la Tap, la passeggiata di protesta oggi pomeriggio
di Anna Manuela VINCENTI
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 29 Marzo 2017, 14:32
Alle 15,30, l’associazione DieNneAvventura si dà appuntamento sul Lungomare per una pacifica marcia di protesta contro il Trans Adriatic Pipeline (che sta realizzando l'opera in grado di trasportare il gas dall'Azerbaijan all'Europa) lungo la strada di San Foca in località San Basilio sino presidio No Tap.
«Sostenere il presidio – sottolinea il presidente DieNneAvventura Andrea Sansone- è per noi un buon motivo per far sentire, ancora una volta, il nostro dissenso per la realizzazione dell’opera, un progetto che andrebbe a minare irrimediabilmente la bellezza del nostro territorio».

DieNneAvventura nell’ambito del progetto “Freccia Verde” per la tutela e valorizzazione del territorio, iniziato lo scorso settembre ha programmato per un anno intero, percorsi naturalistici e culturali con l’intento di segnalare eventuali anomalie e problematiche che, facilmente, si riscontrano durante i vari eventi.

«Oggi –continua Sansone- cammineremo al fianco del movimento NO TAP, attualmente dislocato nei pressi di San Foca, per una breve e pacifica marcia in sostegno e in tutela delle zone colpite dallo stesso progetto. Chiediamo a tutti, non solo chi ci segue ogni domenica, di unirsi a noi per dare un segnale importante contro chi vuole deturpare irrimediabilmente il nostro paesaggio».
Il percorso è di soli due chilometri nell’entroterra di San Foca appuntamento alle 15,30 su Lungomare Matteotti, si consiglia di portare una torcia. Per info 3476105658.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA