Wedding planner ma al maschile: ecco cosa scelgono gli sposi gay nel Salento

Wedding planner ma al maschile: ecco cosa scelgono gli sposi gay nel Salento
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Aprile 2017, 16:05 - Ultimo aggiornamento: 16:07

CARPIGNANO - Il fascino della location, la scelta dei dettagli e le concessioni da fare o meno alla tradizione non sono appannaggio delle sole coppie etero, anzi. Nella Grecìa salentina, che ultimamente ha visto crollare il numero dei matrimoni nei suoi piccolissimi centri, ora le nozze si prendono la rivincita, ma in chiave omo.
Il caso che ha destato l'attenzione è stato quello du Carpignano Salentino dove si è svolto infatti il primo matrimonio tra due uomini, Antonio e Cristian, che hanno deciso di festeggiare il sì a Tenuta Montenari.
Per la prima volta i dettagli che un tempo venivano decisi dalle donne sono stati tutti scelti da loro: ogni richiamo alla tradizione è stato accantonato e per la prima volta si è celebrato un matrimonio visto con gli occhi degli uomini.
Niente sposa in un nuvola di bianco che percorre la navata, insomma, ma due splendidi cavalieri dello stesso sesso che hanno varcato la soglia dell'antica dimora storica del Settecento.
I due giovani, entrambi leccesi, hanno caratterizzato il loro ricevimento con il colore rosso, e gli invitati hanno voluto condividere la loro scelta indossando un capo o un particolare di questo colore, anche la Tenuta Montenari per l’occasione, per soddisfare il loro desiderio, si è tinta di rosso.
Ovviamente a decorare la torta due bellissime statuette con protagonisti gli sposi, realizzate per l’occasione.
Una curiosità per le bomboniere, decorate anch’esse in rosso, è stata scelta una clessidra, simbolo del tempo, ma, soprattutto, un oggetto particolare e molto caro agli sposi perché da qualsiasi parte lo si vede è sempre uguale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA