Super yacht nel porto di Gallipoli, caccia al nome del vip

Super yacht nel porto di Gallipoli, caccia al nome del vip
1 Minuto di Lettura
Sabato 25 Giugno 2016, 21:23
All'inizio qualcuno aveva pensato a una star di Hollywood o, meglio ancora, a un ricco petroliere, in vacanza nel Salento: da ieri infatti nel porto di Gallipoli troneggia uno yacht di quasi 80 metri, con tanto di elicottero.
Invece non sembrano esserci persone "famose" sulla "barca" che, secondo quella che ormai è una consuetudine da qualche anno a questa parte, è attraccata presso la banchina "Niccolò e Carlo Coppola" del porto di Gallipoli. Lo yacht è il Samar, un gioiello di 77 metri di fabbricazione inglese, dedicato al charter di fascia alta. Come la scorsa stagione estiva, nel periodo di fine giugno, l'imbarcazione, noleggiata da vacanzieri particolarmente esigenti e facoltosi (le tariffe sono di 650mila euro a settimana), impegnata nel suo giro turistico nel Mediterraneo, fa tappa nel porto gallipolino.


Il Samar può accogliere fino a 12 ospiti nel massimo del comfort e del lusso: oltre ad un centro benessere, piscina e una sala cinematografica, è presente una grande palestra attrezzata ed una sala per ricevimenti. Un comodo ascensore collega i diversi livelli, giungendo fino alla "terrazza", dov'è presente un eliporto, adatto ad accogliere anche velivoli di grossa taglia. V.Cal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA