Ztl: dal primo marzo i permessi attuali
non saranno più validi

Uno dei varchi di ingresso al centro storico
Uno dei varchi di ingresso al centro storico
di F.Soz.
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 24 Febbraio 2016, 17:45 - Ultimo aggiornamento: 18:45
LECCE - Dal 1 marzo si cambia. Nuova era per l'accesso al centro storico della città. Dalla prossima settimana i permessi rilasciati precedentemente non saranno più in vigore. E gli aventi diritto avranno sei mesi di tempo per richiedere i nuovi.
E' l'effetto del nuovo regolamento per l'accesso alla Zona a traffico limitato approvato dal Consiglio comunale lo scorso 26 gennaio che manda in pensione i quasi 13mila permessi esistenti per l'accesso alle zone a traffico limitato della città. 

«Con questo provvedimento – spiega l'assessore al Traffico e alla Mobilità Luca Pasqualini – intendiamo azzerare la situazione pregressa con l’istituzione di un sistema innovativo rispetto al passato, Per tutti i permessi, infatti, sarà previsto un limite temporale di validità. Il nostro obiettivo è quello riuscire ad armonizzare gli interessi e le esigenze delle varie categorie coinvolte».

Che cosa accadrà dunque dalla prossima settimana: i possessori dei pass, a partire da martedì 1 marzo, dovranno restituire gli attuali permessi agli uffici e chi è in possesso dei requisiti previsti dal regolamento Ztl, avrà sei mesi di tempo per ottenere il rilascio del nuovo contrassegno, non prima però di averne fatto richiesta all’Ufficio Mobilità.
Richiedere il permesso, con il nuovo regolamento, costerà, 10 euro, soldi che dovranno essere versati al momento della richiesta per il nuovo pass.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA