Revisori condominiali, al via formazione e workshop. Si parte da Foggia

Revisori condominiali, al via formazione e workshop. Si parte da Foggia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Gennaio 2017, 12:57
Al via la formazione e i workshop informativi organizzati dall’Arco, l’Associazione dei Revisori Contabili Condominiali. Prima tappa, domani, venerdì, a Foggia dalle 15 alle 19, presso il Palazzetto dell’Arte, Sala Rosa, in via Galliani 1. Oltre al presidente nazionale Francesco Schena, pugliese d’origine, interverrà anche il foggiano Maurizio Zichella, vicepresidente nazionale dell’associazione e coordinatore regionale per la Puglia.

Si prosegue il giorno dopo a Bari, presso il “The Nicolaus Hotel”, in via Cardinale A. Ciasca 27, dalle 9 alle 13. Interverrà anche il consigliere nazionale Francesco Berlen.
Il 27, tappa a Lecce e il 28 a Trani. A febbraio l’Arco sarà a Napoli, il 10, per poi proseguire con Roma, l’11 e Torino, il 18. I workshop sono tutti ad ingresso gratuito.

L’Arco nasce dopo due anni di ricerche, analisi ed impegno da parte dei suoi ideatori e fondatori, molti dei quali consulenti tecnici d’ufficio dell’Autorità Giudiziaria, tutti accomunati da una pluriennale esperienza, maturata come revisori condominiali, ancor prima dell’entrata in vigore della legge n. 220/2012. L’intento dell’associazione è quello di assegnare a questa nuova figura professionale un’impronta autentica e distinta da altre professioni, promuovendo ad attivando un percorso formativo di qualificazione e di cura della nuova categoria su misura.
Ecco, l’esigenza di organizzare dei workshop a tema, che, da settembre, coinvolgeranno anche Milano, Firenze, Bologna, Cosenza e Palermo.

«L’iniziativa è tesa a presentare l’associazione, i suoi servizi e la proposta formativa per i futuri revisori della contabilità condominiale – ha dichiarato il presidente nazionale Francesco Schena –, consentendo loro di poter toccare con mano i contenuti del piano di studi dei prossimi corsi formativi. Partiranno a marzo con Bari e Napoli, ad aprile con Roma e Torino, per un percorso di 156 ore di formazione in 20 lezioni in aula».

«Siamo consapevoli di proporre un corso formativo molto impegnativo, ma il Comitato Tecnico Scientifico, presieduto dall’avvocato Alessandro Gallucci, non ha voluto fare sconti – ha aggiunto Carlo De Silva, segretario nazionale – puntando esclusivamente sulla massima competenza, soprattutto in ambito giudiziario, in ragione della delicatezza del ruolo, che un revisore contabile condominiale ricopre».

Per conoscere il calendario completo dei workshop e dei corsi di formazione è possibile scrivere a info@arco.condos o visitare il sito www.arco.condos.
© RIPRODUZIONE RISERVATA