Meloni-Fratoianni, pre-vertice a sorpresa sul volo Brindisi-Roma

L'aeroporto di Brindisi
L'aeroporto di Brindisi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Agosto 2023, 17:17 - Ultimo aggiornamento: 17:28

Pre-vertice a sorpresa in aereo tra Giorgia Meloni e Nicola Fratoianni prima del summit a palazzo Chigi sul salario minimo. Il premier e il segretario nazionale di Sinistra italiana si sono ritrovati casualmente sullo stesso volo di linea Brindisi-Roma.

Piccola pausa dalle vacanze in Puglia

Entrambi, infatti, tornavano dal mare della Puglia. Da ieri sera in Valle d'Itria per una vacanza in famiglia (con il compagno Andrea Giambruno, la figlia Ginevra, la sorella Arianna e il cognato, il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida: leggi la notizia) la presidente di Fratelli d'Italia ha fatto un breve pit-stop nella Capitale (senza volo di Stato) per presiedere la riunione sul salario minimo di oggi alle 17 tra il governo e le opposizioni. Anche Fratoianni si trovava per qualche giorno di relax con il figlio in Puglia e per il rientro si è imbarcato sullo stesso aereo del presidente del Consiglio.

La battuta

Intercettato dall'Adnkronos prima dell'incontro con il governo, Fratoianni ha provato a smentire il 'pre-verticè e con un sorriso si è congedato con la battuta: «Ora direte che c'è il governo Meloni-Fratoianni...». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA