A Bari, Capodanno con Fedez, J-Ax e Rovazzi

A Bari, Capodanno con Fedez, J-Ax e Rovazzi
3 Minuti di Lettura
Sabato 31 Dicembre 2016, 06:45 - Ultimo aggiornamento: 1 Gennaio, 21:00
Bari ospiterà oggi uno dei concerti italiani di San Silvestro più attesi dai giovani: Fedez e J-Ax arrivano nel capoluogo pugliese direttamente dal trono di TimMusic dove si sono piazzati con “Vorrei ma non posto”, precedendo Fabio Rovazzi e Alessandra Amoroso rispettivamente con “Andiamo a comandare” “Comunque Andare” (TimMusic è la piattaforma Tim dedicata alla musica in streaming). E con loro questa sera a Bari, in piazza Prefettura, ci sarà proprio Rovazzi, rivelazione dell’estate 2016.
Lo spettacolo di piazza avrà inizio alle 21 (le prove alle 16) mentre dalle 21.30 sarà trasmesso in diretta da Radionorba, in tv su Telenorba e Radionorba Tv e, in streaming, su www.radionorba.it e www.norbaonline.it
Fedez e J-Ax arrivano anche con l’ormai acclarata fama di “re Mida della musica”: tutto quello che toccano infatti si trasforma in un successo. Che sia musica o un talent in tv, un presunto flirt o una giovane scoperta musicale. Fedez e J-Ax, insieme o da soli, sembra che non ne sbaglino una. La hit dell’estate “Vorrei ma non posto”, del resto, stata certificata per 5 dischi di platino, è in vetta alle hit parade, è arrivata a sfiorare i 123 milioni di clic, mentre “Assenzio”, il brano uscito poco più di un mese fa, veleggia oltre la soglia dei 18 milioni e - per ora - ha conquistato un disco di platino (i due brani anticipano l’album “Comunisti con il Rolex”, in uscita il 20 gennaio con Sony Music), che - c’è da scommetterci - sbancherà le classifiche.
Insieme a Rovazzi, Fedez e J-Ax festeggeranno dunque un Capodanno indimenticabile per Bari. Sul palco di Radionorba, questa sera, Rovazzi si è aggiunto quasi all’ultimo momento: e anche qui si parla di un autentico fenomeno musicale, disco d’oro solo con lo streaming e successivamente quadruplo disco di platino. Un brano che in dieci mesi ha totalizzato oltre 107 milioni di visualizzazioni: solo J-Ax e Fedez hanno fatto meglio nel 2016 in Italia.
 
In piazza ci saranno anche i Bari Jungle Brothers, band barese che quest’anno ha pubblicato il suo secondo album, “Moh!”, che contiene, fra gli altri, un pezzo con il featuring proprio di J-Ax.
Dunque uno spettacolo eccezionale, secondo gli addetti ai lavori sicuramente uno dei migliore organizzati per questo Capodanno in Italia, che sarà presentato dal direttore di Radionorba Alan Palmieri, con la partecipazione dei dj Federico l’Olandese Volante e Celeste Savino, che in apertura di spettacolo presenteranno la Top 5 dei brani più forti del 2016 e dopo la mezzanotte saranno tra i protagonisti della grande festa di piazza, quando il centro di Bari si trasformerà in una dance hall.
Imponente la scenografia di Radionorba, con un palco da 29 metri per 12 e 12 metri di altezza, 150 pezzi luci, un impianto audio da 40mila watt, 80 metri quadri di schermo gigante, due consolle dj, una delle quali larga 4 metri. Una produzione tv full hd, con 8 telecamere puntate sul palco e sulla piazza, per un totale di 80 tecnici impegnati.
«Fedez e J-Ax sono personaggi che non hanno bisogno di presentazioni e anche Rovazzi è su quella strada: è l’artista rivelazione dell’anno che piace ai bambini ed anche ai genitori - dice di lui Marco Montrone, presidente di Radionorba - molto più di una ciliegina sulla torta».
«Non era affatto facile riuscire ad averlo a Bari - aggiunge il Montrone - perché, come è facile immaginare, aveva tantissime richieste. Però siamo riusciti a convincerlo con un progetto serio e affascinante, un evento che indubbiamente sarà tra i più belli d’Italia per la notte più lunga dell’anno».
Da ricordare che Fedez è un campione anche del gossip: dopo la rottura con la storica fidanzata Giulia Valentina, Fedez ha collezionato, uno dopo l’altro, una serie di flirt: la turchina Tyler Lily, la youtuber Greta Menchi, e ora la fashion blogger Chiara Ferragni - al top nella classifica Instagram del 2016 - creatrice del blog milionario The Blonde Salade e in odore di investitura sanremese. E chissà che scegliendo lei come valletta, Carlo Conti non punti a portare all’Ariston anche i due rapper. Sarebbe un gran colpo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA