“A tre passi da te”, Disco d'oro ai Boomdabash per il brano con la Amoroso

“A tre passi da te”, Disco d'oro ai Boomdabash per il brano con la Amoroso
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Settembre 2016, 19:44 - Ultimo aggiornamento: 28 Settembre, 19:11
Alla fine è arrivato anche il Disco d'oro a coronare il successo del singolo “A tre passi da te”, brano della band salentina Boomdabash in cui spicca preziosa anche la voce di Alessandra Amoroso.
La Federazione Industria Musicale italiana (FIMI) ha infatti certificato nelle scorse ore il raggiungimento delle 25mila copie vendute. Si tratta di un grande riconoscimento per il gruppo salentino che raggiunge così un obiettivo importante. La notizia è stata data sui social dai componenti della casa discografica che hanno scritto: «Oggi abbiamo segnato uno di quei gol che ti ricordi per tanto tanto tempo. Finalmente, dopo anni di duro lavoro e sacrifici, siamo riusciti a conquistare il nostro primo disco d’oro». “A tre passi da te” di Boomdabah feat Alessandra Amoroso è ufficialmente disco d’oro certificato Fimi. «Non ci sono parole per esprimere la gioia e la gratitudine per tutti voi. Un plauso va sopratutto alla grandissima Alessandra e alla nostra etichetta, la Soulmatical per il supporto prezioso in tutti questi anni di lavoro. Questo disco d’oro è vostro come nostro. Se non ci foste stati voi, non sarebbe stato mai possibile. Ma è anche di chi ci ha screditato, di chi ci ha sempre dato una mano, delle nostre famiglie, di chi ci ha fatto male e di chi ci ha fatto bene. A voi diciamo: grazie per averci regalato l’opportunità di poter dire, un giorno, di aver raggiunto nella vita un traguardo indimenticabile del quale essere orgogliosi. Ai nostri compaesani mesagnesi diciamo: andate a raccontare a tutti che quattro ragazzi di strada cresciuti con niente hanno scritto un piccolo ma dignitoso pezzo di storia».

Nel brano, che fa parte del disco "Radio Revolution", la Amoroso canta il ritornello «Notti d'estate mi fanno paura se non sei con me / Mi hai detto ritornerò presto ma aspettami qui anche se / Il mondo crollasse in un giorno / Se tutto bruciasse in un secondo/ tu non sarai sola io sarò sempre a tre passi da te».
La cantante ha infatti rsposto alla band sui social:« Complimenti ragazzi è stato un onore per me! In bocca al lupo per tutto!».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA