Battiti live pioggia di stelle al gran finale

Battiti live pioggia di stelle al gran finale
2 Minuti di Lettura
Domenica 13 Agosto 2017, 05:45
Ci saranno anche Mario Venuti, Gue Pequeno, Nina Zilli, Elodie e tanti altri stasera sulla rotonda del Lungomare di Taranto in occasione del gran finale della rassegna musicale ‘Battiti Live 2017’. Lo spettacolo firmato Radionorba, presentato da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, andrà in onda in diretta in prima serata su RadionorbaTv (canale 730 di Sky), Radionorba, Telenorba e, a fine agosto, in differita su Italia 1.
Dopo le quattro serate nelle piazze di Bari, Nardò, Andria e Melfi, con decine di migliaia di spettatori, la rassegna musicale Battiti Live 2017 sbarca a Taranto per il finale di stagione e promette uno spettacolo indimenticabile.
Lo spettacolo avrà inizio poco dopo le 21, ma le attività in piazza inizieranno a partire dal primo pomeriggio con la diretta su Radionorba del sound check e con gli intrattenimenti offerti dagli sponsor partner di Battiti Live.
Come nelle date che hanno portato lo show in giro per la Puglia, proponendo al pubblico i nomi più attesi del momenti, anche a Taranto ci saranno i grandi protagonisti della musica e anche alcuni esordi assoluti sul palco della radio, come quello di Samuel (amatissimo ex frontman dei Subsonica reduce dall’uscita del suo primo disco da solista). Per la prima volta sul palco di Battiti a Taranto anche una band internazionale, Kadebostany: originari di Ginevra, in Svizzera, i Kadebostany sono una creatura del DJ, produttore e multistrumentista Kadebostan.
Debutto stagionale, invece, sul palco di Battiti a Taranto per Francesca Michielin, cantautrice e polistrumentista 32enne tra le creature più credibili uscite dalla fucina di X Factor, che ha da poco pubblicato il suo ultimo singolo: Vulcano.
Tra le grandi voci femminili anche quelle di Nina Zilli, reginetta del soul e dell’r&b oltre che personaggio televisivo e radiofonico molto amato. E ci sarà poi la bellissima voce di Elodie Di Patrizi, che ha da poco conquistato il disco di Platino con l’albun “Tutta colpa mia”.
Grande attesa anche per le esibizioni di Riki, vincitore della sezione canto dell’ultima edizione di Amici, di Alessio Bernabei, Gabry Ponte, per non parlare della voce più calda d’Italia, quella di Mario Venuti. Sul palco ci sarà anche il rapper Guè Pequeno, fresco di piccolo incidente social in chiave hot, dal Salento arriveranno invece i Sud Sound System, impegnati nella promozione del nuovo album, il decimo della band che ha importato i ritmi jamaicani in Italia, dal titolo “Eternal Vibes”, uscito da pochissimo.
Lo spettacolo, patrocinato da Comune di Taranto, Regione Puglia e Puglia Promozione, avrà inizio poco dopo le 21, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio con la diretta su Radionorba del sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor partner di Battiti Live. Ingresso libero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA