Dal Salento al talent tedesco: lo show in 3D è da sogno

Dal Salento al talent tedesco: lo show in 3D è da sogno
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Dicembre 2017, 17:59
La società di ideazione show multimediali e performativi ha raggiunto la finale del talent show tedesco Das Supertalent, in programma a Colonia il 16 Dicembre.
L’innovazione del team pugliese Xcube3D ha conquistato il pubblico tedesco grazie a uno show multimediale performativo unico, realizzato in occasione della nuova edizione del talent show Das Supertalent, in onda sulla rete nazionale RTL.
La peculiarità di XCube3D, società fondata da Fausto D’Elia, è la creazione di show in cui l’arte multimediale, il visual e il mapping interagiscono con quella performativa, ad esempio la danza, giungendo a risultati più unici che rari, e sorprendendo l’audience sia in termini emotivi che artistici.
In occasione del rilevante talent show tedesco Das Supertalent 2017, durante la fase di selezione dei progetti che avrebbero preso parte all’edizione ufficiale lo scorso settembre, XCube3D ha conquistato il pubblico e i giurati del talent: la singolare performance presentata, che ha permesso al team l’accesso alla semifinale, consiste nell’interazione tra video mapping multimediale e il movimento danzante ed è stata creata in collaborazione con l’atleta tedesco Yannis Rasser, la ballerina italiana Barbara Mezzi e la giovane ginnasta Irene Greco.
«Sono molto contento del risultato ottenuto nelle audizioni del talent - ha dichiarato Fausto D’Elia, fondatore e direttore creativo di Xcube 3D -, e faremo del nostro meglio per vincere la finale. Faccio presente che Dieter, uno dei giudici del programma, ha dichiarato che uno show del genere non è mai stato presentato al talent; è la prima volta che tre giudici hanno ammesso un progetto con tre risposte affermative, prima ancora di poterlo commentare».
Questo sabato 16 Dicembre per l’episodio finale del talent show, Xcube3D ha preparato un nuovo inedito show interattivo mai presentato prima, di sicuro non mancherà nel sorprendere di nuovo la giuria e il pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA