Folla di giovanissimi per il rapper MadMan a Lecce

Folla di giovanissimi per il rapper MadMan a Lecce
di Eleonora Leila MOSCARA
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Febbraio 2018, 12:23
Il panorama underground italiano che vive sul web e si nutre di social network e download continua a richiamare l’attenzione. Febbraio, per gli appassionati del rap italiano, è il mese del nuovo album di MadMan, rapper originario di Martina Franca classe ‘88 che torna sulla scena con il nuovo disco di inediti dal titolo “Back Home”, prodotto dalla “Tanta Roba Label” per la “Universal Music Italia”. Da pochi giorni è iniziato l’instore tour di presentazione e ieri MadMan ha fatto tappa nel Mondadori Bookstore di Lecce per firmare le copie del nuovo disco. Inutile dire che ad attenderlo c'erano centinaia di giovanissimi fan che aspettavano da ore in un tratto della strada appositamente chiuso al traffico.
 
“Back Home” è il terzo album da solista per Pierfrancesco Botrugno in arte MadMan, a quasi 3 anni dall’uscita di “Doppelganger”, album con cui ha conquistato la prima posizione della classifica Fimi in una settimana e a cui è seguita la pubblicazione del mixtape “Mm2” nell’ottobre del 2016. Il primo singolo è uscito a novembre e ha avuto un successo strepitoso, si chiama “Trapano” ed è stato certificato Oro da Fimi/GfK Italia un mese dopo la sua uscita, è stato inoltre cliccatissimo su You Tube con circa 2,7 milioni di visualizzazioni in due mesi. L’album è composto da 12 tracce, tra queste c’è “Centro” featuring con Coez e “Hollywood” al fianco dell’amico rapper romano Gemitaiz, con il quale ha già prodotto il mixtape “Haterproof” e l’ep “Detto Fatto”. Le produzioni sono affidate principalmente a Pk e Ombra, Kang Brulèe, Pherro, Ntg.World, Tha Radio e Dub.Io.
L’edizione Deluxe contiene il bonus disc “MM Vol.2”, mixtape cult del web e campione di plays in streaming nel 2017, mai pubblicato finora su supporto fisico. Da “Mm Vol.2” sono estratti i due singoli certificati platino “Veleno 6” e “Bolla Papale Freestyle”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA